[Gfoss] Nuova IDT regione Veneto

Mer 23 Feb 2011 15:11:24 CET

> se la ctr del veneto venisse resa disponibile per osm si potrebbe avere una copertura di tutto rispetto, che basterebbe aggiornare attorno alle città più grandi (mi viene in mente una "mapping race" corsa+bici+computer)

La CTRN veneta è già disponibile per OSM, la notizia è un po' vecchia
e quindi è bene ricordarla:

http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2009-January/005393.html
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Veneto/Stato_progetto#Derivazione_dati

Ovviamente una pubblicazione dei dati con una licenza libera o
perlomeno chiara dev'essere un obbiettivo primario ma per l'uso
specifico in OSM non ci sono problemi.  Adesso in più c'è un bel
servizio WMS da usare direttamente in JOSM.

Ciao,

Stefano