[Gfoss] sovrapposizione raster bianco - nero

marco.donnini a tiscali.it marco.donnini a tiscali.it
Mer 23 Feb 2011 10:58:17 CET

ciao a tutti/e

probabilmente sto semplicemente andando "in palla" con
una banalità ma non riesco a venirne a capo...

ho due mappe
topografiche in formato raster. sono in bianco e nero. in nero ho le
strade, le isoipse ecc... ed in bianco lo sfondo
il nero ha valore 0 ed
il bianco ha valore 1.
siccome chiaramente al confine delle due mappe
c'è sovrapposizione, in entrambe le mappe vado con qgis -> proprietà ->
mappa colore -> (vado sul bianco) -> cancella elemento e mi rimangono
solamente i tratti in nero delle mie mappe che così confinano
correttamente senza sovrapposizioni.

ho però altre due mappe (altra
area ed altra scala), sempre in bianco e nero. (in nero ho le strade,
le isoipse ecc... come sopra)
in questo caso però il nero ha valore 1
ed il bianco ha valore 0.
ovviamente anche in questo caso al confine
delle due mappe c'è sovrapposizione, in entrambe le mappe vado con qgis
-> proprietà -> mappa colore -> (vado sul bianco) -> cancella elemento

....e la mappa mi diventa tutta nera (???)

non riesco a far confinare
le mappe senza sovrapposizioni....
sicuramente è una banalità ...fra
l'altro con esri ci riuscivo :-(

qualcuno sa spiegarmi dove è
l'inghippo???
grazie mille!!
marco

Supera i limiti: raddoppia la velocità da 10 a 20 Mega!

Risparmia con Tutto Incluso: telefono + adsl 20 mega a soli 29,95 € al mese per due anni!

SCONTO DI 240 EURO!

http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso/?WT.mc_id=01fw