[Gfoss] wfs OpenLayers - Damiano Natali

Diego Guidi diegoguidi a gmail.com
Ven 18 Feb 2011 18:27:25 CET

> Sono riuscito a visualizzare il codice sorgente degli esempi di OpenLayers,
> tuttavia il mio livello vettoriale non si vede ancora (sebbene nel layertree
> compaia, che è già qualcosa!).
a naso direi che è un problema di proxy:
http://trac.osgeo.org/openlayers/wiki/FrequentlyAskedQuestions#ProxyHost

le richieste WFS, come tutte le richieste dati, non possono essere
crossdomain, ovvero per farla breve se chiedi i dati a geoserver
all'indirizzo "localhost:8080", necessariamene la tua pagina deve
essere pubblicata da quel dominio e porta.
prova a far pubblicare la pagina da geoserver (magari piazzala dentro
webapps\geoserver\sample) e vedi se funziona.
in ogni caso se l'errore è questo, la console di firebug ti
mostrerebbe l'errore...