[Gfoss] wfs OpenLayers - Damiano Natali

Damiano Natali damiano.natali a gmail.com
Ven 18 Feb 2011 18:18:16 CET

Ciao a tutti!

Innanzitutto grazie a Stefano e Guido per le rapide risposte.

Sono riuscito a visualizzare il codice sorgente degli esempi di OpenLayers,
tuttavia il mio livello vettoriale non si vede ancora (sebbene nel layertree
compaia, che è già qualcosa!). In particolare faccio riferimento all'esempio
di Stefano, che mi è sembrato il più calzante: questo è il mio codice

        var stazioni_rdn = new OpenLayers.Layer.Vector("stazioni_rdn", {
            strategies: [new OpenLayers.Strategy.BBOX()],
            protocol: new OpenLayers.Protocol.WFS({
                url: "http://localhost:8080/geoserver/wfs/",
                featureType: "stazioni_rdn",
                featureNS: "http://www.openplans.org/topp/"
            })
        });

        map.addLayer(stazioni_rdn);

la cui mappa è definita come

    var map = new OpenLayers.Map('map', {controls:[
        new OpenLayers.Control.Navigation(),

        new OpenLayers.Control.PanZoomBar(),
        new OpenLayers.Control.LayerSwitcher({'ascending':false}),
        new
OpenLayers.Control.ScaleLine({bottomOutUnits:'',bottomInUnits:'',maxWidth:300}),

        new OpenLayers.Control.OverviewMap({
            autoPan:true,
            size: new OpenLayers.Size(250, 120),
            maxRatio:40,
            minRatio:15,
            minRectSize:17}),
        new OpenLayers.Control.KeyboardDefaults()],
        projection: new OpenLayers.Projection("EPSG:900913"),
        displayProjection: new OpenLayers.Projection("EPSG:4326"),
        maxExtent:bounds,
        maxResolution:10,
        minResolution:1,
        numZoomLevels:6
     });

ma nonostante ciò non si vede nulla...sapete mica darmi qualche indicazione?
in particolare sapete dirmi dove trovare indicazioni su cosa definiscano i
parametri del constructor OpenLayers.Layer.Vector

- strategies
- protocol (compreso featureNS)?

perchè sulla documentazioe di OpenLayers non sono riuscito a trovare molto!

grazie ancora,
Damiano

--
Damiano Natali