[Gfoss] meeting Trento - diretta

Bianca Federici bianca.federici a unige.it
Gio 10 Feb 2011 13:01:37 CET

Il link al servizio di planning GNSS è:

www.gter.it/planning

Ad ora c'e' ancora qualche problema con la gestione dello zoom di
OpenLayer che speriamo di sistemare in giornata.
Sostanzialmente l'output viene visualizzato solo dopo aver fatto
zoom_out sulla mappa.

E' però possibile scaricare file zip contenente le mappe in ascii grid
per importarle in qualsiasi GIS desktop.

Un'altra cosa non sottolineata a sufficienza nell'intervento, è quella
di fare attenzione all'estensione dell'area; per aree dell'ordine di 100
m il risultato è immediato; per aree dell'ordine di 10 km il risultato
richiede circa 10 min di calcolo.
Anche ciò sarà oggetto di miglioramento nel prossimo futuro!

Ciao,
     Bianca

Il 10/02/2011 12.47, Gianluca Gasperini ha scritto:
> qualcuno può riportare il link al servizio di planning presentato
> nell'ulto intervento al meeting?
>
> dalla camera non si riusciva a leggere ma è un servizio molto utile
> specialmente se si va a rilevare in zone sfavorevoli
>
> grazie
>
> ancora complimenti all'organizzazione per questa straordinaria
> possibilià di seguire il meeting da casa
> *Gianluca Gasperini*
> AGRONOMO
> via Lupinaio, 6
> 56040 Lorenzana - Pisa - Italia
> [...]

Bianca Federici
DICAT - Dipartimento di Ingegneria
delle Costruzioni, dell'Ambiente e del Territorio
Laboratorio di Geodesia, Geomatica e GIS
Università degli Studi di Genova

- Via Montallegro, 1 - 16145 Genova
   Tel: +39 010 353 2421 - Fax: +39 010 353 2527
- Polo accademico di Savona - Palazzina Delfino
   Via A. Magliotto, 2 - 17100 Savona
   Tel: +39 019 219 45381 - Fax: +39 019 219 45382
- E-mail: bianca.federici a unige.it - www.dicat.unige.it

L'unica razza che conosco è quella umana - A. Einstein
Inizio e fine della ricerca è la conoscenza - A.M. Manzino

Please consider the environment before printing this email!