[Gfoss] COMANDI GRASS

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Mer 9 Feb 2011 15:31:43 CET

2011/2/9 a.ciali a libero.it <a.ciali a libero.it>:
> ho iniziato ad usare GRASS da poco, qualcuno potrebbe suggerirmi il comando o i
> comandi per ritagliare un vettoriale lineare con un poligono? L'uotput nelle
> mie intenzioni dovrebbe essere un vettoriale lineare.

Ecco un esempio con il North Carolina sample dataset [1]:

g.region vect=zipcodes_wake

# extract Raleigh city
v.extract in=zipcodes_wake out=raleigh \
             where="ZIPNAME = 'RALEIGH'"

# look at result:
d.mon x0
d.vect raleigh
d.vect roadsmajor color=red

# clip road network to city polygon (attenzione al atype=line):
v.overlay ainput=roadsmajor atype=line binput=raleigh \
             out=roadsmajor_raleigh operator=and
d.vect roadsmajor_raleigh color=green

Fatto.

Saluti da http://events.unitn.it/foss4g2011 ,