[Gfoss] commenti su traduzione GUI

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Ven 4 Feb 2011 15:48:43 CET

Salve a tutti.

Per "nearest neighbour" c'è già la traduzione "Punti più vicini" nel plugin di
georeferenziazione di QGIS è mi sembra corretto. Nel programma gvSIG c'è la
traduzione "Vicino più prossimo". Credo che sia bene tradurre l'espressione,
perché abbiamo anche noi parole non solo gli inglesi ;).

Gabriela

________________________________
Da: Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>
A: GFOSS.it <gfoss a lists.gfoss.it>
Inviato: Ven 4 febbraio 2011, 15:25:55
Oggetto: [Gfoss] commenti su traduzione GUI

Salve.
Abbiamo qualche dubbio sulla traduzione dell'interfaccia di QGIS.
Commenti sono graditi.

* plugin testo delimitato. Il pulsante "Processa" nella finestra  di
dialogo non pare adeguato; meglio "Analizza" o "Elabora"?

* "nearest neighbour": lasciamo in inglese, o c'e' un modo standard in
cui e' tradotto in altri sw?

Grazie.
--
http://www.faunalia.it/pc