[Gfoss] Atlante della laguna di Venezia: impressioni

luca menini menini.luca a gmail.com
Ven 4 Feb 2011 10:25:19 CET

Il 04 febbraio 2011 09:42, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> ha scritto:
> - dal nostro punto di vista sono scaturite due proposte concrete,
> entrambe molto interessanti:
> * GFOSS.it potrebbe partecipare formalmente al protocollo di intesa che
> gia' unisce i vari soggetti presenti all'incontro; questo sarebbe a mio
> avviso molto utile, sia per consolidare il ruolo pubblico
> dell'associazione sia per facilitare il processo di liberazione dei dati
> * potremmo organizzare un incontro tecnico fra tutti i soggetti
> interessati alla liberazione dei dati, facendo seguito all'incontro di
> Foligno, includendo anche il Comune di Venezia, con la finalita' di
> [...]

Si, credo sia fondamentale realizzare un incontro, a Venezia, sul tema
della "liberazione dei dati".
Do' la mia personale disponibilita' a riguardo.

In particolare ricordo che e' stata lanciata una proposta: "GIVE
(Geografic Information VEnice) ME FILES" che prevede una piccola
"gara" tra gli enti che hanno dati sulla laguna di Venezia a liberare,
entro il 2/2/2012 almeno 5 dataset di dati.

Aggiungo anche che Paolo e' stato un "grande" :-)

Ciao.
luca