[Gfoss] gvSIG CE?

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Gio 22 Dic 2011 11:55:40 CET

Il 22/12/2011 11.22, Paolo Cavallini ha scritto:

> IMHO, il fork e' un male. Nel caso di OOo, e' un male necesario, dato
> che il proprietario metteva in crisi il possibile sviluppo futuro. E'
> questo il caso di gvSIG?

Lo escludo nella maniera piu' categorica. Il paragone con
OOo/LibreOffice non regge in questo senso. La storia di SEXTANTE
rappresenta per certi versi quella di un software libero piuttosto
vivace: nasce dapprima come fork di SAGA, poi diventa estensione di
gvSIG, quindi una libreria indipendente, ecc. ecc. Non ci vedo nulla di
strano. E' la naturale evoluzione delle cose in cui l'entropia e' in
continuo aumento. E poi gvSIG e SEXTANTE sono sempre stati due progetti
separati, ma comunque complementari tra loro, e continueranno a
dialogare anche in futuro, statene certi.
C'e' inoltre da dire anche che gvSIG CE e' gestito da pochi individui,
altro che comunita'... E comunque se tutto cio' puo' servire da pungolo
per il progetto ufficiale, ben venga!
Personalmente continuero' nel mio piccolo a collaborare con entrambi i
progetti, poiche' tutti questi rumors e illazioni non mi preoccupano
affatto.
Stralcio dal post di Olaya un breve passaggio: "In other words...do not
worry, you will still have the good old SEXTANTE to use with whatever
gvSIG version you prefer", pertanto non ci vedo nulla di inquietante. ;)

my two (euro)cent
Antonio

--
Antonio Falciano