[Gfoss] gvSIG CE?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Gio 22 Dic 2011 10:09:12 CET

E' uno dei tanti effetti scaturiti dalla profonda diatriba in corso da mesi
tra gvsig CE e gvsig. Ne abbiamo accennato anche su questa ml alcuni mesi
fa.

Victor aveva annunciato che presto lascerà lo sviluppo di Sextante [1],
quindi suppongo che per mantenere vivo il progetto sia stato deciso da
parte degli sviluppatore di gvsig CE di farsene in qualche modo carico,
incorporandolo nello stream del loro progetto.
Posso immaginare che la stessa cosa sarebbe stata molto più complessa e
lunga da realizzare (se non impossibile!) con il progetto gvsig, perché
ancora le sue procedure (decisionali, di scelte sulla roadmap, ecc.) sono
un po' arroccate sul modello di sviluppo da cui è nato (progettone
europeo/spagnolo da milioni di €).

Il fork di base c'è già stato a livello di gvsig. Per Sextante non mi
aspettavo qualcosa di diverso, altrimenti il rischio sarebbe di essere
abbandonato e lasciato morire...

giovanni