[Gfoss] postgis e srid

Sandro Santilli strk a keybit.net
Ven 16 Dic 2011 14:51:29 CET

On Fri, Dec 16, 2011 at 12:57:34PM +0100, PiaMic wrote:
> [...]
> La tabella postgres non ha uno srid determinato, anzi, forza lo srid così
>
> CONSTRAINT enforce_srid_the_geom CHECK (srid(the_geom) = (-1))
>
> Convertendo lo shapefile in una tabella postgis (tramite Open Jump) temporanea i poligoni passano con uno srid = 0. Quando faccio un join tra le due tabelle per fare un UPDATE sulla geometria postgis mi dà errore, non accettando lo srid.
> Premesso che al momento non posso cambiare le caratteristiche della tabella di destinazione, e devo mantenere questo srid=-1, come posso fare? E che differenza c'è tra srid = 0 e srid = -1?

SRID <= 0 equivale a "non so".
Il valore ufficiale di questo "non so" e' sempre stato -1.
In PostGIS-2.0 diventera' 0.

Che versione di PostGIS stai usando, e che versione di OpenJump ?
Perche' non puoi cambiare le caratteristiche della tabella di
destinazione ? "non so" non e' un buon valore di SRID ...

--strk;