[Gfoss] postgis e srid

Luca Casagrande luca.casagrande a gmail.com
Ven 16 Dic 2011 13:43:06 CET

On 16/12/2011 12:57, PiaMic wrote:
> Voglio sostituire le geometrie di una tabella postgis con altre che
> provengono da uno shapefile.
> La tabella postgres non ha uno srid determinato, anzi, forza lo srid
> così
>
> CONSTRAINT enforce_srid_the_geom CHECK (srid(the_geom) = (-1))
>
> Convertendo lo shapefile in una tabella postgis (tramite Open Jump)
> temporanea i poligoni passano con uno srid = 0. Quando faccio un
> join tra le due tabelle per fare un UPDATE sulla geometria postgis
> mi dà errore, non accettando lo srid.
> Premesso che al momento non posso cambiare le caratteristiche della
> [...]
Ah scusate, non avevo capito che dovevate cambiare solo le geometrie.
Potete usare comunque QGis per creare la tabella temporanea
impostando. tramite interfaccia, lo SRID.

Per la differenza tra 0 e -1 credo che con -1 si indichi uno SRID non
conosciuto.

Luca

--
Luca Casagrande