[Gfoss] postgis e srid

PiaMic piamic a comune.fano.ps.it
Ven 16 Dic 2011 12:57:34 CET

Voglio sostituire le geometrie di una tabella postgis con altre che provengono da uno shapefile.
La tabella postgres non ha uno srid determinato, anzi, forza lo srid così

CONSTRAINT enforce_srid_the_geom CHECK (srid(the_geom) = (-1))

Convertendo lo shapefile in una tabella postgis (tramite Open Jump) temporanea i poligoni passano con uno srid = 0. Quando faccio un join tra le due tabelle per fare un UPDATE sulla geometria postgis mi dà errore, non accettando lo srid.
Premesso che al momento non posso cambiare le caratteristiche della tabella di destinazione, e devo mantenere questo srid=-1, come posso fare? E che differenza c'è tra srid = 0 e srid = -1?

Grazie

Pia Miccoli
tecnico Gis
Ufficio Sic
Comune di Fano
tel. 0721-887746

Comune di Fano - www.comune.fano.ps.it
Questo messaggio è destinato unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni contenute sono da considerarsi strettamente riservate. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, siete pregati di rispedirlo al mittente. Grazie.