[Gfoss] Stili complessi nel WMS

Pierluigi Santin Fintel p.santin a fintelengineering.it
Mer 14 Dic 2011 17:30:41 CET

Volevo chiedere agli esperti del forum la loro esperienza sulle vestizioni delle varie geometrie specialmente per quanto riguarda la produzione di mappe in WMS.

Mi spiego meglio

Nei prodotti commerciali tipo i prodotti integraph e ESRI o autodesk è molto facile creare le vestizioni il più precise possibile sui prodotti desktop e poi avere le stesse vestizioni servite dai loro servizi WMS commerciali. Questo è molto importante soprattutto in caso di strumenti urbanistici per i quali la vestizione ha spesso un importante contenuto informativo.

Non ho ancora trovato nel mondo opensource un sistema che mi permetta in maniera altrettanto efficace di riprodurre nei servizi WMS le vestizione di un piano regolatore in maniera fedele e velocemente.

Vorrei conoscere le esperienze di altre persone e soprattutto se cè qualcosa nel mondo open che possa facilitare la creazione di stili di vestizione non banali

Grazie.