[Gfoss] R: Re: connessione geodatabase Access-ArcGis?

Daniele Drago dandrago a libero.it
Mer 14 Dic 2011 16:06:45 CET

Chiedo scusa anche a nome di altri colleghi regionali, purtroppo per noi sono
chiusi i client di posta elettronica ordinari e e usiamo solo una webmail
Lotus, di cui cureremo in futuro di usare l'opzione solo testo. Non per nulla
io uso la webmail di un mio account privato.
Ritornando all'oggetto, per chi non avesse potuto leggere le mail, si tratta
di strutture, quindi prive di ogni popolazione di dati, rese disponibili dalla
protezione civile nazionale.
Cito la mail di Lidia
"sul sito della Protezione civile, con riferimento alla Microzonazione
sismica, attraverso la Commissione tecnica per gli studi di microzonazione
sismica - opcm n. 3907 http://www.protezionecivile.gov.
it/jcms/it/commissione_opcm_3907.wp

sono state rese disponibili le Strutture di archiviazione Access e ArcGis
(link esterno con scarico di un file zippato contenente vari mdb, progetti e
vestiture per i sw Arcgis 9.3 e 10), per la realizzazione in ambiente GIS dei
vari elaborati cartografici (vd. Specifiche tecniche per la redazione in
ambiente GIS degli elaborati cartografici – vers. 1.5)."
Avevamo difficoltà alla apertura delle stesse e all'eventuale successivo
editing, problema che ora, anche grazie alle indicazioni della lista, sono
stati parzialmente risolti. L'idea è adattare queste strutture per renderle
fruibili a terzi.
cordiali saluti
daniele