[Gfoss] Semplicita' di import/export shapefile (era: clip)

Sandro Santilli strk a keybit.net
Mer 14 Dic 2011 15:09:29 CET

On Wed, Dec 14, 2011 at 02:38:03PM +0100, a.furieri a lqt.it wrote:

> diciamo per capirci che l'equivalente sarebbe se PSQL
> potesse supportare un qualche magico comando interno
> che consentisse di importare/esportare direttamente
> uno SHP

Ci vorrebbe una versione estendibile di psql, ad oggi
non e' disponibile, ma sono sicuro che delle modifiche
in quella direzione sarebbero ben accette.

> oppure come se PgAdminIII avesse tra i vari bottoni
> della toolbar e su qualche menu popup anche le
> opzioni "importa SHP", "esporta SHP" etc

Credo questa ci sia, e' la gui del loader di postgis,
che si integra con PgAdminIII.
Io non l'ho mai usata (non sono tipo da gui) ma e'
uno sviluppo recente.

--strk;