[Gfoss] QGis in ambiente Citrix

Andrea Spisni aspisni a arpa.emr.it
Mer 14 Dic 2011 11:26:35 CET

Ciao,
Proprio questa settimana ho partecipato ad un corso di 2 gg con QGIS in
citrix. Effettivamente ci sono stati vari problemi di permessi, plugin
che sparivano e riapparivano... anche se nel complesso siamo riusciti a
lavorare.
I dischi li vedevamo, quello locale era Client C:\ e quello di citrix
era (C).
A un certo punto non si riusciva più a scrivere sul disco locale, anche
se i file presenti erano ancora visibili.
Era la prima volta che usavo citrix, quindi altro non ti so dire.
ciao

Il 14/12/2011 8.44, Marica Landini ha scritto:
> Salve a tutti,
> volevo chiedere se qualcuno ha esperienza di QGis in ambiente Citrix.
>
> Stiamo sperimentando versione 1.7.1 di QGis ma abbiamo riscontrato
> qualche problema "di stabilità",
> dopo un certo periodo di utilizzo, il disco della macchina locale
> (disco C: tanto per capirci) non viene più riconosciuto e l'utente
> quindi non è più in grado di trovare le proprie cartelle e file.
> Il problema si presenta solo nell'utilizzo di  QGis e non di altre
> applicazioni che utilizziamo abitualmente in ambiente Citrix.

> [...]

*Andrea Spisni*

Lab. telerilevamento - Area Agrometeorologia Territorio e Clima

Servizio Idro-Meteo-Clima

Agenzia Regionale Prevenzione e Ambiente / Emilia-Romagna

V.le Silvani 6, 40122 Bologna ITALY

Tel. +39 051 6497561 / Fax. +39 051 6497501

http://www.arpa.emr.it/sim/?telerilevamento

This message has been scanned for malware by Websense. www.websense.com