[Gfoss] dati nazioni

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Ven 9 Dic 2011 11:04:59 CET

Il 09/12/2011 00:13, PJ Hooker ha scritto:

> non di tutte le nazioni ci sono in .shp

a naso mi sembra ci sia tutta europa
http://download.geofabrik.de/osm/europe/

>(in linea di massima poi vorrei
> evitare gli .shp)

Capisco
IMHO: la cosa migliore e' andare di sql

> non sono riuscito a scrivere le stringe giuste nel terminale, mi dava i
> soliti errori di connessione al db, che รจ un mio incubo

Secondo me, se ci riprovi, e posti su questa ML il problema, trovi la
risposta in pochissimo tempo.

> spatialite... con qgis o a parte?

spatialite puoi usarlo anche per i fatti suoi attraverso i suoi strumenti.
Se poi vuoi visualizzare tutti i dati, allora vai tranquillo

> si sono arrivato a sparql e mi sono limitato a guardare i risultati che mi
> dava con le query di default e incominciava ad essere complicato capire come
> fare una query

Non mi sono ancora lanciato su sparql, in teoria pero', con una query
ben fatta, dovresti riuscirci.
Appena ho voglia/tempo ci provo :)