[Gfoss] dati nazioni

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Ven 9 Dic 2011 09:26:39 CET

On Thu, 8 Dec 2011 15:41:47 -0800 (PST), PJ Hooker wrote
> ps. se riuscissi a far funzionare osm2postgres penso sia meglio che
> spatialite, perchè dopo faccio un lavoro tutto in php che interroga
> il db postgres. O sbaglio dicendo questa cosa?

perche' mai senti il bisogno di usare PHP per
lanciare in esecuzione delle banali query SQL ?

puoi usare direttamente uno script SQL per fare
tutte le elaborazioni che ti servono; e' molto
piu' semplice e diretto che passare attraverso PHP

per lanciare gli script SQL ti basta usare
semplicemente il front-end a riga di comando
(psql o spatialite, a seconda dei casi).

se invece ti trovi piu' a tuo agio lavorando in
modo interattivo (manuale) allora puoi usare i
rispettivi front-end GUI: pgAdminIII e/o spatialite_gui

ciao Sandro