[Gfoss] dati nazioni

PJ Hooker lima.cityplanner a gmail.com
Ven 9 Dic 2011 00:41:47 CET

ho fatto qualche prova con  http://wikilocation.org/documentation/
http://wikilocation.org/documentation/  e devo dire che mi sono
illuminato... cmq ho fatto le seguenti prove:

1) http://api.wikilocation.org/articles?lat=40.71428&lng=-74.00644&limit=1
(New York)
2) http://api.wikilocation.org/articles?lat=45.46357&lng=9.18807&limit=1
(Milano)
3)
http://api.wikilocation.org/articles?lat=45.5939&lng=8.9166&radius=2000&limit=1
(Legnano)

Per la prima, a parte che gli avevo messo la lng negativa, ha dato i suoi
risultati ed ho provato ad aumentare i risultati (limit), molto interessante

Con la seconda è andato tutto bene

Con la terza niente risultati fino a quando non ho aumentato il radius a
2000, perchè ho visto che in default è 250m ed ho ottenuto un risultato;
Legnano ha circa 50.000 abitanti e quindi c'è.

Questo cosa vuol dire: che quando ho tutti i punti di tutti i comuni, posso
lanciare (non so in che modo) un batch per riempire di risultati tramite le
info di wikipedia; poi nel risultato:
{"articles":[{"id":"921430","lat":"45.6","lng":"8.91667","type":"","title":"Legnano","url":"http:\/\/en.wikipedia.org\/w\/index.php?curid=921430","distance":"678m"}]},
ho visto che c'è anche un /curid/, il che spero mi servirà a tirare giù
ulteriori informazioni tipo il numero di abitanti che di solito è nella
casella a destra, magari insieme alla foto...

Adesso dhò un'occhiata a  http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Imposm imposm
e poi per oggi può bastare!

ps. se riuscissi a far funzionare osm2postgres penso sia meglio che
spatialite, perchè dopo faccio un lavoro tutto in php che interroga il db
postgres. O sbaglio dicendo questa cosa?

Ciao e grazie.

-----

il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali #Local Intelligent Marketing#