[Gfoss] dati nazioni

PJ Hooker lima.cityplanner a gmail.com
Gio 8 Dic 2011 22:25:53 CET

Bhé! diciamo che la soluzione che avevo abbandonato dall'inizio era quella
che più mi avrebbe avvicinato al risultato. OSM (con una risorsa tempo di
4-5 ore) mi ha data i suoi punti, che estrapolando City, Town e Village, mi
ha dato tutte le città (per adesso in Italia), perfino quelle più piccole,
verificando a grandi linee che i Suburb, non siano veramente dei piccoli
comuni.

Si questo lo farei per tutta l'Europa, anche se poi dovrò scoprire il modo
per associare gli abitanti, ma già la suddivisione in City, Town e Village è
già buona! anche perché posso così analizzare le aree geografiche tipo
Baviera ecc.

Però forse il mio metodo è risultato sbagliato, perché ho cercato di
caricare in QGis il file italy.osm (caricamento 1 ora, indicizzazione 2ore)
ed in primo luogo gli avevo flaggato sono name e non poligoni e linee, ma
invece mi ha caricato tutto, poi per fare qualcosa, ho convertito i punti in
shp (che poi ho inserito in db postgres - non essendo riuscito ad usare
osm2postgres)... ma tutto questo per tutta l'Europa... se so che questo ci
ha messo 2-3 ore e l'Europa ce ne mette 20, mi andrebbe bene, ma poi se
tanto aspetto e non succede nulla? oppure va in crash...

Detto questo, aspetto fino a domani se qualcuno mi da qualche suggerimento,
dopodichè carico i 57gb di europe.osm.

Bye!

http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/file/n7075936/Selezione_014.png

-----

il boom dei dati geografici è in corso, aspettiamoci quello delle informazioni spaziali #Local Intelligent Marketing#