[Gfoss] rilasciato Total Open Station 0.3!

Stefano Costa steko a iosa.it
Ven 2 Dic 2011 18:01:34 CET

Il giorno Fri, 02/12/2011 alle 17.43 +0100, a.furieri a lqt.it ha scritto:

> Steko, complimenti ;-)
> un altro bel package "free as in free speech" che sicuramente
> fara' felici un sacco di archeologi (e non solo loro)

Sandro, grazie...!

I più anziani ricorderanno alcune presentazioni embrionali del programma
al primo GFOSS Day di Pontedera (2008) e al GRASS e GFOSS Meeting di
Cagliari (2009). Abbiamo fatto del nostro meglio per rendere il
programma più facile da usare e da installare. Ora quello che manca
davvero è il supporto per più formati, ma senza contributi da chi è
interessato è semplicemente impossibile fare test con n modelli e n!
(scherzo ma non troppo) formati di scambio dei dati.

Non sto nemmeno a dire che chi legge la lista e ha una stazione totale
sotto mano farebbe cosa molto gradita a testare il programma e aiutarci
ad estendere il numero di modelli e formati supportati.

Nel 2010 uno studente tedesco aveva tentato una integrazione con QGIS:
https://bitbucket.org/steko/totalopenstation-qgis-plugin/overview che
non è più stata aggiornata ma penso potrebbe essere interessante (sia
come utilizzo pratico, sia come esempio di integrazione ‒ W il software
libero, W Python!).

Ciao,
steko