[Gfoss] QGIS 1.7.2 scala di visualizzazione

Geol. Matteo Gabrielli matteogeol a yahoo.it
Ven 2 Dic 2011 09:50:21 CET

ciao Riccardo, fai come faccio io, quando carichi il ctr seleziona il SR (dall'icona in basso a dx) e indica, oltre che EPSG 3003, anche l'unità di misura in metri.

Dott. Matteo Gabrielli
Geologo
_____________________________________________________________n° 450 O.R.G.U.

I use Ubuntu Gnu/Linux-  I prefer software Open Source

Privacy: D.Lgs. N.196/03

________________________________
 Da: Riccardo Giaccari <riccardo.giaccari a tiscali.it>
A: gfoss a lists.gfoss.it
Inviato: Venerdì 2 Dicembre 2011 9:44
Oggetto: [Gfoss] QGIS 1.7.2 scala di visualizzazione

Ciao buon giorno a tutti
ho aggiornato la versione Qgis alla 1.7.2
ed ho il problema della visualizzazione e stampa della Scala

Lavoro con le CTR in RM40 _ GB

pur essendo il progetto impostato con EPSG 3003 (anche con la EPSG 40000 lo fa)
la visualizzazione della scala nella finestra sulla barra di stato è completamente sballato tipo "1:926302001"

con lo strumento misura le distanze sono corrette ma la visualizzazione e stampa della scala no.

è un mio problema di installazione?
potreste aiutarmi?

riccardo