[Gfoss] Topologia della CTRN Regione Piemonte

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Gio 1 Dic 2011 20:31:22 CET

2011/12/1 Sandro Santilli <strk a keybit.net>:

> Ho scaricato una sezione della CTR 10k e leggo con interesse,
> nel manuale, che il modello rappresentativo e' topologico.
>
> Negli shapefile abbiamo: archi, poligoni, linee e punti.
> Posso chiedere perche' serva la distinzione tra archi e linee ?

Secondo me significa che è stato convertito da Arc Coverage format
in SHAPE - duo "mondi" diversi.

Esempio in GRASS:
http://grass.osgeo.org/grass64/manuals/html64_user/v.in.ogr.html
-> Arc Coverage
-> E00 file (see also v.in.e00)

Vedi anche
http://avce00.maptools.org/avce00/avce00.html
-> Supported Coverage Features
    ARC (arc.adf) - Arcs
    CNT (cnt.adf) - Polygon Centroids
    LAB (lab.adf) - Polygon Labels
    PAL (pal.adf) - Polygon Arc Lists
    TOL (tol.adf, par.adf) - Coverage Tolerances
    TXT/TX6/TX7 (txt.adf, *.txt) - Annotations
    PRJ (prj.adf) - Projection
    RXP/RPL (*.rxp, *.pal) - Files specific to region coverages
    INFO Tables (info directory)

ciao
Markus