[Gfoss] OT era visualizzazione qgis e st_makeline postgis

Benedetto Porfidia benedetto.porfidia a isprambiente.it
Gio 1 Dic 2011 19:08:52 CET

Figurati hehe
a casa uso linux dal 97 e sarà una buona decina d'anni che di win32 non
c'è neanche l'ombra, ma in ufficio fino a un po' d'anni fà una serie
infinita di cose non funzionava se non con windoz (il cartellino, la
modulistica, etc); Negli anni quindi, ho accumulato talmente tanta roba
nel pc che adesso preferisco fare i salti mortali a far funzionare
cygwin, mingw etc che avendo un profilo administrator posso installare,
che non buttare tutto e ricominciare da capo. Un giorno chissà mi
deciderò. Ancora adesso siamo al paradosso che le disposizioni sono di
bloccare tutti i pc su profili utenti senza dare le credenziali di
amministrazione a nessuno e facendo fare le autenticazioni di rete
attraverso i domini di windows ma non per questioni di sicurezza ma per
assicurarsi che gli utenti non installino programmi pirata.
Chi deve installare qualcosa fà richiesta all'helpdesk, e da remoto gli
installano le cose che ha chiesto (ovvio che la realtà è ben diversa ;)
) ma la forma è salva.
Altra chicca: così possono aggiornare da CED gli antivirus su tutte le
macchine e rallentare ancora di più i pc in dotazione che di sicuro non
sono all'ultimo grido
Praticamente nei grossi uffici (un migliaio di pc) si sta ritornando ad
un uso centralizzato tipo mainframe ma con pc e pure windows. Folle no?

ps. poi diciamocelo, su win esistono un sacco di cavolate divertenti che
su linux non ci sono :D