[Gfoss] QGis 1.7 e gli Ecw

Francesco Geri francescogeri a yahoo.it
Gio 1 Dic 2011 15:47:13 CET

Anch'io posto la mia esperienza, su Ubuntu 11.04, leggermente differente da quella di Michele.
scaricare la libreria libecwj2-3.3
installare da repo (ubuntugis) libgdal-ecw-src e checkinstall
entrare dentro la directory libecwj2-3.3 e iniziare la compilazione

./configure --prefix=/usr
make
checkinstall
gdal-ecw-build /usr

A questo punto ho l'estensione ecw compilata in gdal

Ciao a tutti!

Francesco

________________________________
 Da: Michele Beneventi <mbeneventi a gmail.com>
A: gfoss a lists.gfoss.it
Inviato: Giovedì 1 Dicembre 2011 13:57
Oggetto: Re: [Gfoss] QGis 1.7 e gli Ecw

Ciao,
la mia esperienza e su Ubuntu Desktop 11.04 con reposity "Ubuntugis" abilitato:

- copia della libreria "libecwj2-3.3"  nella directory usr/local
- installazione da synamptic delle librerie GDAL 1.8 compreso il pacchetto  "gdal-ecw- build"
- installazione da synamptic di tutti i pacchetti necessari per QGIS 1.7.2
- esecuzione da bash del comando: "gdal-ecw-build   /usr/local"

Questa procedura è  testata per l'aggiornamento di quantum GIS dalla versione 1.6, alla 1.7 e alla 1.7.2

Michele

----------
Michele Beneventi
GIS Technologist
LAT: 39° 18' 25"; LONG: 08 °33' 20"

http://www.michelebeneventi.it/
http://it.linkedin.com/in/michelebeneventi

2011/12/1 Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>

Il 01/12/2011 13:02, stefano campus ha scritto:

>io molto semplicemente ho preso queste dll e le ho copiate direttamente in

Qualcuno puo' scrivere perbenino come si fa?