[Gfoss] Dati geografici e servizi WMS Regione Piemonte

Sandro Santilli strk a keybit.net
Gio 1 Dic 2011 15:23:05 CET

In data giovedì 1 dicembre 2011 10:30:21, stefano campus ha scritto:

> aggiungo che da ieri sono finalmente in scarico la ctr numerica 1:10k,
> quella sfoltita 1:50k, la ctr raster 1:10k, il DEM 10x10 m2 ecc ecc.
>
> date un'occhiata...
>
> http://www.regione.piemonte.it/geopiemonte/index.htm (sezione "servizi di
> scarico"

Ho provato a tirare giu' un pezzo: CTRN_s073110.zip
Ma a dispetto dell'estensione non e' un PkZIP:

  $ file CTRN_s073110.zip
  CTRN_s073110.zip: 7-zip archive data, version 0.2
  $ p7zip -d CTRN_s073110.zip
  /usr/bin/p7zip: CTRN_s073110.zip: unknown suffix -- ignored

Potrei suggerire di usare un nome di file piu' appropriato ?
Mi pare di capire che l'estensione ufficiale sia .7z

  $ mv CTRN_s073110.zip CTRN_s073110.7z
  Everything is Ok
  Files: 38
  Size:       16531783
  Compressed: 4347204

Altra cosa: possiamo contare sulla stabilita' delle URL verso i singoli file ?
Quella attuale sembra promettente (a parte l'estensione):

http://www.regione.piemonte.it/risorseApplicative/GEOSCA/CTRN/CTRN_s073110.zip

Magari si potrebbe fornire un file contenente la lista di tutte le sezioni
del CTR, in modo da automatizzare il download di tutte ?
Oppure abilitare il directory listing nella cartella CTRN, che attualmente
restituisce un 403?

Grazie !

--strk;