[Gfoss] modifiche alla tabella attrbuti

Alessio alfranceschi a alice.it
Mer 31 Ago 2011 11:21:00 CEST

Buongiorno,
stamani ho riscontrato un piccolo problema usando Qgis 1.7 su XP e non
riesco a venirne a capo....

Ho uno shp al quale è collegata una tabella attributi. Voglio aggiungere
2 nuove colonne a questa tabella, dunque cliccando sul layer di mio
interesse e poi tasto desto apro la tabella attributi...poi "modalità di
modifica" e poi "nuova colonna". A questo punto mi chiede alcune
informazioni sui dati che stò per inserire, tra cui se le informazioni
sono numeri interi o no..io scelgo no...inserisco i miei valori
decimali...e quando salvo mi restituisce una colonna con solo i numeri
interi!! Non riesco neanche a selezionare la colonna per cancellarla, il
pulsante elimina colonne non si attiva e non mi aiuta neanche il
salvataggio del file perchè non mi dà la possibilità di salvare la
tabella attributi con un'altro nome lasciando dunque l'originale.
Some help??

grazie
saluti
alessio