[Gfoss] R: Re: R: GIS TAV

Daniele Drago dandrago a libero.it
Lun 29 Ago 2011 11:43:25 CEST

La Regione Piemonte ha un webgis sui progetti assoggettati a via, ma sono
georeferenziati i progetti e evidentemente non le singole tavole.
Io ritengo che voi siate "troppo avanti". E' già un successo aver ottenuto le
tavole in Pdf e non non dwg e doc !!! ( e questo vale in generale e non per il
singolo oggetto di discussione). Peraltro mi piacerebbe capire se si possono
georiferire i pdf come un qualsiasi raster, perché quei pdf evidentemente
arrivano da un qualche gis (non so ovviamente quale sia ). Poter avere i
progetti online, anche se con le tavole non georiferie, e non obbligare il
cittadino ad andare nelll'ufficio progetti a leggersi li seduto centinaia se
non migliaia di pagine è di per se un gran successo.