[Gfoss] plugin python per QGis e QtCreator e Linguist

Giuseppe Sucameli sucameli a faunalia.it
Ven 26 Ago 2011 17:08:32 CEST

Ciao Luca,

2011/8/26 Luca Mandolesi <mandoluca a gmail.com>:
> apro il mio plugin ma non vedo aggiornamenti nella lingua.....
> Mi manca un passaggio??  Suggerimenti???
> Chiedo a Giuseppe Sucameli un aiutino!!!

trovi tutto quello che ti serve proprio nel plugin GdalTools.
Se guardi all'interno del file GdalTools.py troverai delle righe di codice
che impostano il traduttore nella lingua corretta, basterà adattarle alle
tue esigenze.

> Quando lancio lupdate pyarchinit.pro ricevo un sfilza di questi messaggi:
> ers/mac/.qgis/python/plugins/pyarchinit/__init__.py:3: Unterminated C++
> string

poiché il codice è in python,
così come utilizzi pyuic per i file .ui e pyrrc per i file .rc,
allo stesso modo devi usare pylupdate invece che lupdate ;)

Saluti!

--
Giuseppe Sucameli