[Gfoss] PCN e qgis

admin lewis adminlewis a gmail.com
Mar 23 Ago 2011 18:37:29 CEST

Ciao,
sto provando ad connettermi al PCN mediante qgis.. non sono un esperto
di gis (anzi..) quindi perdonatemi se dirò delle banalità.
Sono andato sul sito del pcn e ho preso gli url da inserire in qgis
quindi ho premuto il tasto connetti e ho scelto i layer wms da
aggiungere al progetto.
Fin qui sembra tutto ok, il problema è che una volta aggiunti i layer
non vedo nulla. Semplicemente pagina bianca.
Ho letto su questa stessa ml che i layer sono visibili solo dopo aver
zoomato fino ad arrivare ad una scala <1:50000 .. Ma anche così non
riesco a vedere nulla.
Un amico mi ha consigliato di scaricare lo shp dei comuni dal sito
istatt quindi aggiungere il layer wms e zoomare su un comune fino alla
scala sopradetta. Ma comunque non riesco a vedere nulla.
Qualcuno mi illumina ?
grazie
luigi