[Gfoss] Geoserver o MapGUIDE OS

Amedeo Fadini fame a libero.it
Gio 11 Ago 2011 11:08:12 CEST

2011/8/11 Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>

> Per quel che so io, l'unico plausibile motivo per usare MapGuide e' che gli
> utenti
> abituati ad autodesk si sentono (psicologicamente) piu' "a casa.
> Non so di nessun vantaggio tecnico, e ci sono invece vari problemi.

Credo non solo psicologicamente, mi pare che il software di Auto-banco ha un
tasto per pubblicare "semplicemente" il progetto in Mapguide.
Vedo che l'ultima versione di Mapguide OS non richiede più di installare
l'antipatico plugin per il browser  e lavora su ajax o qualcosa di simile.

I progetti che ho visto nei comuni, finanziati dalla regione veneto, che
usa(va)no Mapguide erano fatti da aziende partner Auto-banco e coprivano
quasi sempre il costo di due o più licenze del sw desktop.

amedeo