[Gfoss] Geoserver o MapGUIDE OS

Pierluigi Santin Fintel p.santin a fintelengineering.it
Gio 11 Ago 2011 09:28:15 CEST

BuonGiorno a Tutti,

Innanzitutto ringrazio tutti i partecipanti alla mailing list per i preziosi consigli che vengono generosamente condivisi fra tutti esperti e non.
Mi presento: sono (da poco) un entusiasta utilizzatore di sw GIS opensource in particolare Geoserver dopo aver tribolato per anni con prodotti commerciali in particolare quelli Intergraph (sia client che web)

E' la prima volta che scrivo a questa mailing list per chiedere un consiglio che è questo.

Per un progetto di webgis opensource mi chiedono di utilizzare un mapping server Open Source, con il che io proporrei entusiasticamente uno stack fatto da postgis, geoserver, Open layers, ma il committente sembra invece preferire una soluziona che faccia uso di MapGuide open source.

Ora viene la domanda
Cè qualcuno che ha potuto utilizzarli entrambi e mi può suggerire in cosa le 2 soluzioni sono differenti e quando una è preferibile rispetto all altra?
In rete ho trovato qualche discussione in proposito ma vecchia del 2009

Grazie a tutti

Pierluigi Santin