[Gfoss] governi e dati poco open

Maurizio Napolitano napo a fbk.eu
Mer 10 Ago 2011 18:09:30 CEST

> concordo con la tua analisi, a mia discolpa posso solo dire che né
> nell'articolo della rivista né sul sito ESRI si menzionano le licenze
> originali, almeno nell'articolo ci stava.

Su questo al massimo si puo' fare un commento o un comunicato alla
rivista geomedia per ricordare loro l'aspetto sottolineato da alessandro

> in realtà c'è già e si chiama OpenStreetMap ;-)

Yes ... anche se la struttura dati di osm e' un po' meschina, e la parte
del tagging e' sempre in fermento.
Aggiungiamo poi che manca la parte 3d e i raster.
Ma e' giusto che sia cosi' ed e' importante che osm abbia queste
caratteristiche.

Sarei piu' contento se la questione si spostasse lato CKAN.net