[Gfoss] QGIS: poligoni sovrapposti

Sandro Santilli strk a keybit.net
Lun 8 Ago 2011 11:26:17 CEST

On Mon, Aug 08, 2011 at 11:11:57AM +0200, PiaMic wrote:
> Qgis fa una cosa simpatica che nella mia esperienza nessun'altro software Gis fa: se un layer contiene poligoni sovrapposti, e si dà alla simbolizzazione un pò di trasparenza, l'area di sovrapposizione tra i poligoni appare più scura.
> Questa caratteristica è per me utilissima, e avrei bisogno di riproporla sul web, tramite map-server con pmapper. Purtroppo, dando un retino pieno, ed il 50% di trasparenza ciò non avviene.
> Sperando che la domanda sia chiara, qualcuno sa darmi un suggerimento?

Puo' darsi tu stia usando un OUTPUTFORMAT che non supporta la trasparenza.
Se non ricordo male serve necessariamente il renderer AGG, e puoi ottenere
una PNGA (PNG with Alpha) come formato di output.

Buona fortuna !

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://strk.keybit.net/services.html