[Gfoss] Software e pirateria in Italia

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Ven 29 Apr 2011 18:41:42 CEST

Il giorno ven, 29/04/2011 alle 15.41 +0200, Claudio ha scritto:
> Condivido pienamente quanto detto!
> e nel mio piccolo posso dire che è da un paio di anni che a Venezia (in ambito master) usiamo sw open source gis come gvsig, sextante, grass e qgis. Ciò vale per gran parte dei moduli didattici. Credo che anche all'uni di Pisa si sia avviato un processo di innovazione culturale dal punto di vista sw.
>
> le soluzioni gis open source ci sono e sono validissime, dunque si può fare benissimo didattica :-)

Ottime notizie, grazie. Posso chiedere a tutti, e specialmente ai
docenti e agli studenti, di farci sapere dove vengono usati, quali sw,
quali sono i motivi che hanno portato alla scelta, quali i problemi e i
vantaggi riscontrati?
Sarebbe bello che gli accademici della comunita' ci dessero una mappa
dell'adozione di GFOSS.
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc