[Gfoss] Software e pirateria in Italia

Amedeo Fadini fame a libero.it
Ven 29 Apr 2011 10:23:41 CEST

2011/4/29 Pietro d'Orio <pietro.dorio a r3-gis.com>

> La cosa inizia già in ambito accademico... Laboratori GIS su ArcMap, e gli
> studenti per imparare si fanno passare una licenza piratata dal prof...
> Tutto questo quando basterebbe utilizzare l'open-source. E chi prova a
> portarlo nelle università sbatte contro un muro e non si sa perchè

Eccco qui forse si può fare una qualche azione come GFOSS.it...  nel mio
corso di laurea i docenti distribuiscono sw opensource, ma forse in altri
corsi non è così.
Mi pare chiaro che andando avanti nel tempo si chiederanno conoscenze GIS
anche ai futuri Geometri: quello mi sembra un ambito colonizzabile dal
software GFOSS

amefad

P.S. l'analogia stupefacenti-sw proprietario, particolarmente calzante, è
frutto di strk in una discussione di qualche tempo fa..