[Gfoss] Software e pirateria in Italia

Giovanni Manghi giovanni.manghi a gmail.com
Ven 29 Apr 2011 09:53:53 CEST

On Fri, 2011-04-29 at 09:00 +0200, Pietro d'Orio wrote:
> La cosa inizia già in ambito accademico... Laboratori GIS su ArcMap, e
> gli studenti per imparare si fanno passare una licenza piratata dal prof...
> Tutto questo quando basterebbe utilizzare l'open-source. E chi prova a
> portarlo nelle università sbatte contro un muro e non si sa perchè

Io ho testimoniato di un Professore (collaboratore ESRI) *insegnare* a
piratare arcgis/arcinfo ad una intera classe di studenti di un master
durante la prima mattina di un corso intensivo di 6 giorni (non in
Italia, ma sempre in Europa).

Saluti

-- Giovanni --