[Gfoss] aggiungere edifici nello shp della carta tecnica regionale Veneto

Amedeo Fadini fame a libero.it
Gio 28 Apr 2011 20:09:28 CEST

Se chiedo informazioni su un edificio con "Geometry details WKT" mi dice che
> è di tipo "multipolygon".
> Inizio l'editing del layer e aggiungo una polyline chiusa.
> Se chiedo info con "Geometry details WKT" mi dice "multilinestring".
> Quando termino l'editing il poligono appena creato sparisce.
>
> Dove sbaglio?
>
> Ciao Alberto.
Una soluzione l'ho trovata...
Non ho ben capito qual'è il comando che usi per ottenere  "Geometry details
WKT" ma nelle proprietà del layer FABBRIC che ho importato dalla CTR mi
segna che si tratta di tipo "Polygon 3D" se lo trasformo in un layer
"polygon 2D" l'inserimento dei nuovi oggetti avviene correttamente.

Per trasformarlo in Polygon 2D al momento non ho trovato di meglio che usare
il comando "geometric properties of polygons" dalla toolbox di sextante ma
forse ci sono altre maniere

spero che anche per te sia lo stesso

amefad