[Gfoss] aggiungere edifici nello shp della carta tecnica regionale Veneto

Alberto Valente alb.valente a gmail.com
Gio 28 Apr 2011 15:32:27 CEST

Ciao a tutti,

metto le mani avanti: non sono molto esperto di GIS però ho googlato un
sacco e non sono riuscito a trovare soluzione.

Avrei bisogno di aggiungere le sagome di alcuni edifici in un foglio di
carta tecnica regionale del veneto.
I fogli di CTR si scaricano dal sito della regione in formato shapefile.
I passi che compio sono i seguenti.
Apro il layer edifici con gvsig.
Se chiedo informazioni su un edificio con "Geometry details WKT" mi dice che
è di tipo "multipolygon".
Inizio l'editing del layer e aggiungo una polyline chiusa.
Se chiedo info con "Geometry details WKT" mi dice "multilinestring".
Quando termino l'editing il poligono appena creato sparisce.

Dove sbaglio?

grazie mille
alberto