[Gfoss] spatialite difference

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 28 Apr 2011 11:31:55 CEST

Volevo chiedere come utilizzire la funzione Difference in spatialite,
per capire se è utile al mio problema. Ho una tabella che contiene
l'uso del suolo di una provincia che ha il brutto difetto di finire
anche all'interno di un'altra provincia. Vorrei rimuovere le parti in
eccesso utilizzando la funzione sopra citata e la geometria della
provincia in cui ricadono le geometrie di troppo. Ho provato così

create table test_diff as select a.CODICE_NUM,
Difference(a.Geometry,b.Geometry) from uso_suolo as a, provincia as b

ma mi ha restituito una tabella con solo il codice e senza geometria.
Ho cercato sul web ma non trovato nulla (magari ho cercato male io) al
di fuori del SQL functions reference list ma nessun esempio

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/