[Gfoss] ASITA 2011

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mer 27 Apr 2011 13:41:16 CEST

Salve.
Come molti sanno, ASITA e' un'occasione molto importante in Italia. La
prossima conferenza:
15-18 novembre, Reggia di Colorno (Parma)
http://www.asita.it/
Credo sia importante ripetere l'esperienza dell'Aquila 2008, in cui
GFOSS.it ha avuto sia una sessione speciale sul sw libero, sia un
piccolo spazio espositivo che ci ha fatto conoscere.
Propongo quindi a tutti i GFOSSers di:
- proporre abstracts su tematiche GFOSS, in modo che ci sia materiale
sufficiente per proporre una sessione speciale su questo
- elaborare collettivamente una proposta di sessione; mi pare che un
tema caldo, particolarmente attraente, sia quello delle licenze per dati
geografici
- valutare la possibilita' di pagare collettivamente uno spazio
espositivo dedicato al mondo GFOSS; questo e' ovviamente un tema
delicato e complesso, sia perche' fra le ditte eventualmente
partecipanti ci sono rapporti di concorrenza, sia perche' la commistione
di aspetti no profit (quelli di GFOSS.it) e di aspetti commerciali e'
problematica.
Sinceramente a me e' piaciuta di piu' la soluzione dell'Aquila, un
piccolo spazio no profit, e separatamente stands "normali" in cui le
ditte GFOSS, da sole o associate, si presentavano.
Saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc