[Gfoss] Formati aperti e dati liberi programma Movimento 5 Stelle

Davide Mangraviti davideman a inwind.it
Mar 26 Apr 2011 12:25:52 CEST

Nel settore dove operiamo tutti noi il problema della diffusione dei dati,
dei formati, degli standard liberi è come sappiamo anche un problema
politico, oltrechè di apertura mentale e culturale.
Come in altre città, anche qui a Savona, ci saranno le elezioni comunali.
L'idea che mi sono fatto ormai, per la soluzione dei molti problemi
esistenti... è quella di partire dal basso per cambiare le cose, con tanta
forza e coraggio...
Senza entrare in opinioni politiche e simpatie, in quanto ognuno si tiene le
sue, vorrei che leggiate un punto in particolare del Programma del Movimento
5 Stelle per Savona:
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/savona/programma-completo.html
Al punto 2.2 c'è scritto quanto segue:

"Accesso informatico libero ai dati e agli atti dell'amministrazione
comunale, utilizzando standard e formati aperti, e condividendo con licenze
libere il codice del software realizzato per conto del Comune, le mappe, il
materiale multimediale e altri prodotti intellettuali realizzati con i soldi
dei cittadini."

Buona giornata
Davide

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Formati-aperti-e-dati-liberi-programma-Movimento-5-Stelle-tp6305238p6305238.html