[Gfoss] Raster georeferenziati e cornice nera

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 20 Apr 2011 21:21:16 CEST

Io ho avuto il medesimo problema: soluzione banale ma efficace: con gimp ho
aperto il tiff, l'ho portato su RGB, selezionato solo la cornice nera, e gli
ho il coloro rosso. A quel punto do la trasparenza al rosso e i file
collimano...oppure seleziono solo la cornice nera, la taglio, porto mappa su
un nuovo livello salvando il canale alfa come trasparente.

ciao

luca