[Gfoss] Licenza EUPL v1.1

Luca Morandini luca.morandini1 a gmail.com
Mar 19 Apr 2011 07:51:03 CEST

On 04/18/2011 11:59 PM, Paolo Corti wrote:

> non ho capito. Se non posso rilasciare il mio software come EUPL
> perchè sto usando componenti GPL2, allora è come dire che GPL2 è
> virale.

Lo è, quella che NON è virale è LGPL.

> scusa: ma se non sono virali, allora perchè non posso incorporare un
> componente GPL e rilasciare come EUPL? dal documento sembra che questo
> non è fattibile

Allora:
1) GPL è virale per cui impone che si rilascino i derivati come GPL
2) EUPL è virale per ma non impone se stessa nei prodotti derivati, basta che la
licenza scelta per i derviati sia compatibile con essa (cioè virale)
3) ASL non è virale, per cui non è compatibile con EUPL... ma, , per quanto ne so,
la ASL non ti vieta di rilasciare derivati da ASL come GPL, per cui non so
rispondere alla tua domanda.

Saluti,

Luca Morandini
http://www.lucamorandini.it