[Gfoss] spatialite: errore RecoverGeometryColumn

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Gio 14 Apr 2011 14:36:36 CEST

On Thu, 14 Apr 2011 14:17:00 +0200, Luca Delucchi wrote
> Eccoci di nuovo qui, ho creato una nuova tabella attraverso una
> select con ST_Union() e group by, ora vorrei aggiungere la colonna geometrica
> alle geometry_columns...
>
> spatialite> select
> RecoverGeometryColumn('acque_trento_finali','Geometry',32632,
> 'MULTILINESTRING','XY'); RecoverGeometryColumn(): validation failed
> RecoverGeometryColumn('acque_trento_finali','Geometry',32632,
> 'MULTILINESTRING','XY')

> 0
>
> qualche suggerimento?

si, un sacco ...
verificare cosa hai veramente nella geometria
generata da ST_Union();

SELECT DISTINCT
  ST_GeometryType(Geometry),
  ST_Srid(Geometry),
  CoordDimension(Geometry)
FROM acque_trento_finali;

vedrai che probabilmente la Union ti ha
generato qualche geometria strana.
se semplicemente vedi che ci sono dei
LINESTRING (senza MULTI) basta che applichi
la "promozione" del tipo geometrico:

UPDATE acque_trento_finali
  SET Geometry = CastToMulti(Geometry);

vedrai che poi dovebbe andare meglio :-)

ciao Sandro