[Gfoss] spatialite errore .loadshp

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Gio 14 Apr 2011 13:13:43 CEST

On Thu, 14 Apr 2011 13:05:47 +0200, Luca Delucchi wrote
> Ma ora se volessi avere un db in UTF8 c'è qualche possibilità? io lo
> avevo settato all'inizio con .charset UTF8

il DB spatialite che viene prodotto è comunque UTF-8
in tutti i casi.

ma quando importi devi specificare il charset utilizzato
dal tuo shapefile, proprio per consentire a splite di
convertire dal charset 'locale' utilizzato dallo shp
al charset universale UTF8 che verrà utilizzato per
registrare i dati nel DB.

stessa cosa quando esporti: ora puoi liberamente
esportare uno shp codificato come utf8, oppure cp1252,
oppure iso-8859-1 etc etc
semplicemente perchè splite si farà carico di
convertire da utf8 alla codifica che scegli
per l'export

ciao Sandro