[Gfoss] SyntaxError + testare un plugin

Giuseppe Sucameli sucameli a faunalia.it
Gio 14 Apr 2011 13:10:08 CEST

Salve Michela,

2011/4/14 Michela Coletta <michela.coletta a gmail.com>

> Per quanto riguarda IndentationError...basta mettere gli spazi invece del
> tab(l'ho fatto ma non continuo ad avere l'errore)! Potete aiutarmi?

Il codice per funzionare dovrebbe essere indentato in modo simile a questo.

def name():
    return "Max Covering"

def description():
    return "Effettua la massima copertura."

def version():
    return "Version 1.1"

def qgisMinimumVersion():
    return "1.0"

def classFactory(iface):
    # load Max_covering class from file Max_covering_plugin
    from Max_covering import Max_covering_plugin
    return Max_covering_plugin(iface)

Ti consiglio di leggere questo [1], spiega come creare un plugin in python.

Un altro problema che ho è quello di voler testare il plugin. Ho provato a
> mettere la cartella del mio plugin nella cartella dei tutti i plugin di
> qgis. Poi ho gestito i miei plugin inserendo anche quello che ho appena
> creato ma purtroppo non riesco a vederlo nel menu principale dei plugin.
> Come dovrei procedere?

Se hai spuntato il plugin da Gestione Plugin e nessun messaggio di errore è
stato mostrato,
il plugin è stato caricato correttamente.

Il plugin apparirà come sottomenu all'interno del menu Plugin e/o nella
toolbar dei plugin
in base al codice che hai usato all'interno del plugin per aggiungerlo alla
GUI di qgis.

Saluti.

[1] http://www.qgis.org/pyqgis-cookbook/