[Gfoss] spatialite errore .loadshp

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Gio 14 Apr 2011 13:05:47 CEST

Il 14 aprile 2011 12:53,  <a.furieri a lqt.it> ha scritto:

> quale "concorrenza" ????? casomai "competizione":

si competizione è meglio :-)

> scegli tra i tanti a disposizione il tool che ritieni
> più adeguato alle tue necessità :-)

ho voluto usare spatialite perchè credo che abbia molti vantaggi
rispetto ad altri tool

> col cavolo che il tuo shapefile è codificato in UTF-8
> libiconv segnala un carattere illegale, e splite
> quindi rifiuta di importare dati zozzi
>
> soluzione a spanne: probabilmente lo shp è stato generato
> sotto WinOz; prova a dichiarare un charset CP1252
> (Windows Latin-1)

ok uno è andato con quel charset, l'altro con i caratteri tedeschi con
questo ISO-8859-1 posso suggerire un output di errore leggermente più
chiaro, tipo "Invalid charset NOME_DEL_CHARSET"

> ciao Sandro

PS
Ma ora se volessi avere un db in UTF8 c'è qualche possibilità? io lo
avevo settato all'inizio con .charset UTF8

--
ciao
Luca

http://gis.cri.fmach.it/delucchi/