[Gfoss] spatialite errore .loadshp

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Gio 14 Apr 2011 12:53:13 CEST

On Thu, 14 Apr 2011 12:25:35 +0200, Luca Delucchi wrote
> oggi ho incominciato a giocare un po' con spatialite, invece che con
> postgis, ma al primo comando ho subito un errore (presidente guarda
> che torno alla concorrenza :-P)

luca, questa è la terra della libertà assoluta
e senza vincoli di sorta :D
quale "concorrenza" ????? casomai "competizione":
scegli tra i tanti a disposizione il tool che ritieni
più adeguato alle tue necessità :-)

parlando seriamente:
> Invalid character sequence
> ROLLBACK;

col cavolo che il tuo shapefile è codificato in UTF-8
libiconv segnala un carattere illegale, e splite
quindi rifiuta di importare dati zozzi

soluzione a spanne: probabilmente lo shp è stato generato
sotto WinOz; prova a dichiarare un charset CP1252
(Windows Latin-1)

se invece è roba del governo USA prova CP850
(DOS Western Europe); se è roba cinese o israeliana
o giapponese o russa ... arrangiati usando la zucca :-)

ciao Sandro